A Londra c’è il West

"palazzo westminster visto dall alto"

Il West End di Londra  è un’area situata nella zona centrale di Londra, ad ovest del centro storico e finanziario, e a nord del Tamigi. Nel ultimi decenni la vita cittadina della città si è spostata in quest’area, molto elegante. Oggi è il vero centro sociale, morale e culturale di Londra.

A Londra c’è il West

Il West End è molto importante turisticamente e per l’intrattenimento londinese. Il West End si contrappone tradizionalmente all’East End, un’area più povera e poco elegante, anche se nell’ultimo periodo ha conosciuto dei progressi.

Per quello la definizione di a Londra c’è il West riferito proprio a questa zona molto vasta turistica e culturale. Il West End si è sviluppato tra il XVII e il XIX secolo, per ospitare splendidi palazzi, eleganti case di città , negozi di lusso e luoghi di intrattenimento. Ad oggi questa zona contiene molte delle principali attrazioni turistiche e commerciali della città. Palazzi, musei, negozi, piazze importanti, vie dello shopping e centri commerciali.

Quartieri del West End di Londra

I quartieri che formano l’area del West End di Londra sono i seguenti.

Le principali piazze all’interno di questi quartieri di Londra sono le seguenti.

"piazza con fontana statue e grande colonna nelson"
Trafalgar Square

West End London mappa

Mappa dei distretti di Londra

Questa zona della città londinese può certo essere definita come l’area più importante, il cuore di Londra. Con 2.500 ristoranti e locali, 2.000 negozi, 40 teatri, 30 musei e gallerie e sette parchi. Si estende su una superficie che inizia dalle sponde del Tamigi, per poi raggiungere Trafalgar Square. Quindi Soho, Leicester Square, Covent Garden, Piccadilly, Mayfair e Oxford Stre

"via di londra pilone luce nel mezzo palazzi e bus rossi ai lati della strada"
Regent Street

Ricordo che in questa zona si possono visitare teatri famosi in tutto il mondo. Per questo esiste un così detto tour Theatreland di Londra per scoprire questo patrimonio teatrale e culturale di Londra.

Ma se vorrete potrete anche solo  passeggiare nel vivace West End. fino al calar della sera. Da lì in poi le luci del West End di Londra si preparano a brillare ancora una volta.