A Londra c’è il West

Il West End di Londra è un’area situata nella zona centrale di Londra, ad ovest del centro storico e finanziario, e a nord del Tamigi. Nel ultimi decenni la vita cittadina della città si è spostata in quest’area, molto elegante. Oggi è il vero centro sociale, morale e culturale di Londra.
A Londra c’è il West
Il West End è molto importante turisticamente e per l’intrattenimento londinese. Il West End si contrappone tradizionalmente all’East End, un’area più povera e poco elegante, anche se nell’ultimo periodo ha conosciuto dei progressi.
Per quello la definizione di a Londra c’è il West riferito proprio a questa zona molto vasta turistica e culturale. Il West End si è sviluppato tra il XVII e il XIX secolo, per ospitare splendidi palazzi, eleganti case di città , negozi di lusso e luoghi di intrattenimento. Ad oggi questa zona contiene molte delle principali attrazioni turistiche e commerciali della città. Palazzi, musei, negozi, piazze importanti, vie dello shopping e centri commerciali.
Quartieri del West End di Londra
I quartieri che formano l’area del West End di Londra sono i seguenti.
Le principali piazze all’interno di questi quartieri di Londra sono le seguenti.


West End London mappa

Questa zona della città londinese può certo essere definita come l’area più importante, il cuore di Londra. Con 2.500 ristoranti e locali, 2.000 negozi, 40 teatri, 30 musei e gallerie e sette parchi. Si estende su una superficie che inizia dalle sponde del Tamigi, per poi raggiungere Trafalgar Square. Quindi Soho, Leicester Square, Covent Garden, Piccadilly, Mayfair e Oxford Stre

Ricordo che in questa zona si possono visitare teatri famosi in tutto il mondo. Per questo esiste un così detto tour Theatreland di Londra per scoprire questo patrimonio teatrale e culturale di Londra.
Ma se vorrete potrete anche solo passeggiare nel vivace West End. fino al calar della sera. Da lì in poi le luci del West End di Londra si preparano a brillare ancora una volta.
Distretto di Westminster nel West di Londra
Una menzione particolare la merita questo distretto nel west end di Londra. Occupa la maggior parte del west end e qui si trovano gli uffici e palazzi governativi e dell’amministrazione del Regno Unito. Tra questi su tutti il Parlamento, il Big Ben e la sede della Monarchia.
Il West End fa parte quasi interamente del distretto di Westminster, sebbene i londinesi tendano a pensare in termini inversi. Ovvero considerano la località di Westminster come parte del West End.
A Westminster si trovano inoltre la famosa Abbazia di Westminster, la Victoria Tower e la Jewel Tower oggi è uno dei simboli di Londra e della Gran Bretagna. Costruita per spaventare i londinesi e scoraggiare eventuali invasori stranieri. Senza tralasciare quello che forse tra tutti è il più conosciuto simbolo di Londra, un’icona mondiale: il Big Ben.
Ricordo anche per i più curiosi, e per gli amanti dei film gialli, la presenza del museo dedicato a Sherlock Holmes. Si trova in Baker Street, via cittadina molto frequentata.
Se avete gradito questo articolo, potete leggere e vedere le mie foto su le cose principali da vedere a Parigi, o su cosa vedere a Vienna in 3 giorni. Oppure la bellissima Praga, scoprirne il suo castello, Tenerife l’isola tropicale d’Europa. E ancora Berlino capitale della Germania, Francoforte, e Amsterdam con i suoi mulini a vento. La mia meravigliosa Venezia, scoprendo tante cose insolite e nascoste dell’isola più bella del mondo.
E se cercate la Sicilia, sulla mia pagina posti da visitare in Sicilia, troverete tutto e di più. Insomma se amate i viaggi e volete viaggiare, leggete…leggete. Sognate, programmate, e poi viaggiate, la cosa più bella del mondo.