Abbracciami nell’Anima
Questo è il titolo del primo libro di poesie scritto dall’artista italo-algerina Karima Laraba, presentato ieri al Centro Culturale Candiani a Mestre. Un libro dove Karima esprime tutta se stessa con una profondità e dei sentimenti non comuni.
A relazionare l’evento, la Professoressa Cristina Pappalardo, che con la capacità e professionalità che gli compete, ha saputo emozionare il numeroso pubblico accorso per l’evento, leggendo alcuni brani di questo libro. La professoressa definisce il libro di Karima “una scrittura autentica e penetrante, che affronta temi universali con un tocco personale distintivo”.
Il suo lavoro merita di essere esplorato da chiunque sia interessato alla letteratura che esplora le questioni culturali e umane con sensibilità e profondità. E su questo l’artista riesce a farlo molto bene.
Progetto Athena
Questo evento culturale presieduto dal Presidente del Circolo Veneto Cesare Campa, fa parte della continuazione di un progetto iniziato tempo fa e giunto oggi alla terza edizione: il Progetto Athena. Questa iniziativa che prende nome dalla Dea dell’Olimpo è una kermesse letteraria che ha visto letteratura, pittura, musica compenetrarsi a 360 gradi in un contesto d’eccellenza quale il Centro culturale Candiani di Mestre.
Poesia e prosa hanno assunto un ruolo fondamentale nella presentazione di autori emergenti del territorio Veneto. Venezia era e sempre sarà una delle città più belle al mondo anche per il bagaglio culturale che offre ai suoi turisti. Medesimo patrimonio lo custodisce la terraferma che doveva essere rivalutata attraverso la creazione di nuove iniziative identitarie.
Alla fine della presentazione del libro “Abbracciami nell’Anima” l’autrice si è intrattenuta con il numeroso pubblico, esprimendo le sue emozioni e autografando le copie del suo libro, che potrete trovare in tutte le librerie online, o nelle librerie fisiche di Mestre e Venezia.
Karima Laraba
Karima Laraba già nota per i suoi splendidi dipinti, che espone nella sua galleria artistica in Via Mestrina 34 nel cuore del centro di Mestre. I suoi quadri sono ispirazione dell’arte che ha ricevuto in dono. Dice di se: “vivo di questo amore, immenso ed indescrivibile, che avvolge il mio corpo anche quando è senza forze e riscalda la mia anima. Esso illumina il cammino della mia famiglia, sostiene ogni mia scelta e mi protegge. E’ l’amore del quale tutte le mie opere sono figlie”. Un’artista speciale da cui non poteva che nascere un libro di poesie profondo e autentico.
Le due opere di Karima Laraba esposte alla presentazione del libro, che potrete trovare, insieme ad altre, nella galleria in Via Mestrina 34 nel centro di Mestre-Venezia