Adare Village Irlanda

Adare 

Il villaggio dai tetti di paglia.

Adare è un villaggio della Contea di Limerick, nell’Irlanda sud-occidentale, che ospita circa tre mila abitanti. Considerato un patrimonio dal governo irlandese da tutelare ed è una delle mete turistiche più ambite d’Irlanda.

Il nome deriva da Áth Dara, che significa ‘il guado della quercia’, tradizionalmente uno storico punto di passaggio sul fiume Maigue. Famoso per essere uno dei villaggi più carini, dovrete assolutamente passare da queste parti. Il villaggio è davvero spettacolare, ad attendervi troverete numerosi negozi d’artigianato locale, sei pub, e luoghi splendidi scelti da molte persone per sposarsi

Il borgo storia e notizie

Adare è una delle mete turistiche più importanti dell’Irlanda sud-occidentale. Il patrimonio del centro locale infatti, dà una profonda visione della storia del villaggio, e inoltre ospita anche un certo numero di negozi dell’artigianato. Oltre a questo Adare è anche un ritrovo popolare per matrimoni e conferenze. Adare è diventata una delle maggiori destinazioni golfistiche con due campi da 18 buche.

La strada principale possiede edifici e infrastrutture con combinano la purissima architettura irlandese con lo stile inglese, e sono costruite per preservare il patrimonio di Dunraven. Un esempio di più tarda forma architettonica include cottage con tetto in paglia vicini all’entrata dell’Hotel Adare Manor.

Il villaggio inoltre offre tre hotel: l’Adare Manor, il Dunraven Arms e il Woodlands House, e anche sei splendidi pub. All’interno del villaggio: Bill Chawke’s, Collins’, Seán Collins’ e Lena’s. Nella periferia: The Thatch e Neville’s. Inoltre, ognuno dei tre hotel e dei due campi da golf, ha bar e ristoranti. Molti di questi pub e bar serve anche cibo. In aggiunta a questo vi sono anche cinque buoni ristoranti: The Wild Geese, The Inn Between, The Abbots Rest, The Aches Restaurant, The Blue Door Cottage Pantry e The Pink Potato.

Il villaggio inoltre offre anche la possibilità di affittare cottage caratteristici e numerosi Bed & Breakfast.

Chiesa parrochiale di Adare

L’ordine agostiniano è stato presente nel paese dal 1633, anche quando nella contea il monastero originario era in Adare. Dopo che Cromwelll decise di chiudere il monastero originario di Adare, quindi gli Agostiniani si trasferirono a Limerick. La chiesa primordiale nella fondazione di Adare, a volte conosciuta come Black Abbey è l’attuale chiesa della parrocchia di Adare.