"due case nel paese una verde una gialla"
Irlanda,  Posti da visitare in Sicilia

Cahersiveen

Cahersiveen Irlanda

Cahersiveen si trova nella contea di Kerry. Si tratta della cittadina principale della penisola di Iveragh. Un tempo Cahersiveen un paese di pescatori, ma negli ultimi anni la sua economia ha faticato. Quindi le autorità hanno fatto di tutto per reinventare la cittadina come polo turistico.

Questo luogo offre molto al turista. E’ posto nella bella penisola di Iveragh vicino al Ring of Kerry, ha un bel lungomare e le rovine del castello di Ballycarbery. Ristoranti e alberghi non sono niente male e i dintorni sono ottimi per escursioni. La contea di Kerry, è un luogo dove i monti incontrano il mare. 

Personaggio illustreDaniel O’Connell il Grande Liberatore, nato proprio qui.

Cosa vedere a Cahersiveen

Una bella escursione che potrete fare è il Bentee Loop che inizia a Cahersiveen e conduce alla vetta della collina Bentee. Una collina di forma conica a sud del paese, che permette di ammirare il panorama fin sull’isola di Valentia.

Abbiate cura però, sono quasi 10 km di sentiero. Anche se la collina è bassa, la camminata non è semplice, bisogna essere preparati. Ma se sarete bravi alla fine ammirerete viste stupende che vi faranno ricordare questa camminata per molto tempo.

I castelli di Cahersiveen  

Nella città di Cahersiveen e nei sui pressi si trova un’antica caserma e due castelli antichissimi. La caserma della Royal Irish Constabulary ha una struttura in stile bavarese, con tanto di torretta appuntita e frontoni a gradoni.

A tre km da Cahersiveen, ci sono due forti in pietra posti a 600 m di distanza l’uno dall’altro e hanno forma ad anello. Il castello di Cahergal è il più grande e imponente, e risale al X secolo.

Il castello di Leacanabuile è ancora più vecchio di almeno 100 anni e conserva i contorni di quattro case. Entrambi sono posti in una splendida posizione, con vista sul castello di Ballycarbery e sul porto di Valentia.

"centro paese case auto una chiesa"