Contatti

Libri di Viaggi

In questo Blog troverete Libri di Viaggi e articoli di viaggi del fotografo/scrittore Luca Rubbis. Sono Libri di Viaggio che raccontano i viaggi dello scrittore in modo preciso, informale, a tratti ironico. Sono quindi libri che parlano di viaggi portando il lettore a viaggiare in prima persona, insieme all’autore.

Libri di viaggio

Questi libri che parlano di viaggi on the road li potrete trovare scontati nella sezione shop di questo blog, o a prezzo intero in tutti gli store online. Amazon libri compreso.

Sono i migliori libri di viaggio che potrete leggere, perché sono libri viaggi in forma di racconto, no guide di viaggio. Se non troverete il libro che fa per voi, intanto potete leggere i numerosi articoli scritti da me.

Troverete delle sezioni dedicate principalmente a: cosa vedere in Irlandacosa vedere in Siciliacosa vedere a Venezia. Non manca poi una sezione con viaggi vari, come le Isole Canarie, Amsterdam e DintorniBerlino, e altri. Non mancano articoli e consigli sui posti da visitare in Italia

Viaggi giovani

Viaggi per giovani, ma non solo, basterà scegliere ciò che più fa per sé. Tra viaggiare all’estero, come ad esempio viaggi in Spagna o in Irlanda, o semplicemente luoghi da visitare in Italia.

Se vorrete contattarmi per informazioni sui miei articoli, o per informazioni sui miei libri che parlano di viaggi potrete scrivermi. Utilizzate pure la scheda sottostante, vi risponderò in breve tempo. Il mio contatto Faceebook è questo. Se vorrete potrete contattarmi anche su Messanger.

"il libro vi racconto irlanda vendita"

”Vi racconto l’Irlanda” è un libro scritto da un viaggiatore qualunque, uno di voi, che programma e segue il suo sogno di viaggiare da Nord a Sud dell’Irlanda lungo la Wild Atlantic Way, la strada che costeggiando la costa atlantica permette di ammirare l’Irlanda in tutta la sua bellezza. Un viaggio lungo quasi 2500 km, tra prati verdi e alte scogliere, castelli e chiese celtiche abbandonate, città metropolitane e piccoli borghi colorati dove il tempo sembra essersi fermato. Tutto questo è l’Irlanda, dove il sole si alterna costantemente alle nuvole minacciose, dando vita a quello spettacolo definito ” Il cielo d’Irlanda “.

"libro di rubbis luca sicilia da raccontare illustrazione colorata"

Vi accompagnerò tra le meraviglie dell’Isola, da costa a costa, passando per l’entroterra, con in suoi borghi medievali arroccati sulle pendici dei suoi caldi monti, tra i posti da visitare in Sicilia. Dei borghi che sembrano usciti da libri di favole, in un’atmosfera calma e serena, che diventa mistica e quasi misteriosa al calar della sera. I suoi mari e le sue coste vi lasceranno stupiti, per la purezza delle loro acque, e per il calore dei loro porti, sorti su piccoli borghi marinari siciliani, carichi di tradizione e orgoglio delle proprie tradizioni.

"libro amsterdam dintorni fronte"
Amsterdam e dintorni

“Vi porterò per le vie di Amsterdam e Dintorni, passando per l’Isola di Marken, il villaggio di Volendam, e i mulini a vento di Zaanse Schans, fino ad arrivare alla bella Utrecht e al maestoso castello di De Haar, con un pizzico di avventura e ironia.” Sarà un tour di quattro giorni, utilizzando la bicicletta per spostarci all’interno di Amsterdam, e l’automobile per raggiungere le località nei dintorni della capitale d’Olanda.

"copertina libro sicilia nord orientale di luca rubbis"

Scoprite insieme a me i luoghi da visitare della Sicilia Nord orientale. Una serie di luoghi, dalla costa all’entroterra; spiagge dal mare cristallino, e piccoli borghi in cui il tempo sembra essersi fermato. Luoghi in cui tradizione, arte e cultura, fanno parte della loro storia passata, presente e futura. Una parte di Sicilia da amare e portare nel cuore come un ricordo indelebile.

"libro musei civici di venezia di luca rubbis"

L’unico libro su Venezia che vi racconti le meraviglie dei Musei Civici di Venezia. Sono ben undici musei, i quali non solo espongono opere d’arte classica e moderna, ma soprattutto raccontano la storia, la cultura e le tradizioni della Repubblica di Venezia. Dei libri su Venezia non potrete non leggere questo libro unico nel suo genere. Scorrevole, scritto da un viaggiatore per viaggiatori, sapendo cosa indicare e cosa tralasciare per non appesantirne la lettura. Undici musei brevemente descritti, per farvi capire e conoscere, che Venezia non è solo calli e campielli… 

"copertina libro bagheria"

In questo libro troverete una delle più belle zone della provincia di Palermo: “Bagheria e i suoi dintorni”. Bagheria è il secondo centro più popoloso della provincia dopo Palermo, e nei suoi dintorni vi sono alcuni borghi marinari che esprimono autentica sicilianità. Aspra e Porticello sono due piccoli borghi che vivono di pesca, in cui si respira l’atmosfera di un tempo passato. La sua costa frastagliata e il suo mare cristallino vi affascineranno nei pressi di Sant’Elia, Altavilla Milicia, e Capo Zafferano, dove si staglia uno dei più bei fari della Sicilia.………

"copertina libro irlanda cosa vedere"

Riedizione ridotta di ”Vi racconto l’Irlanda”. Un libro scritto da un viaggiatore qualunque, uno di voi, che programma e segue il suo sogno di viaggiare da Nord a Sud dell’Irlanda lungo la Wild Atlantic Way, la strada che costeggiando la costa atlantica permette di ammirare l’Irlanda in tutta la sua bellezza. Un viaggio lungo quasi 2500 km, tra prati verdi e alte scogliere, castelli e chiese celtiche abbandonate, città metropolitane e piccoli borghi colorati dove il tempo sembra essersi fermato. Tutto questo è l’Irlanda, dove il sole si alterna costantemente alle nuvole minacciose, dando vita a quello spettacolo

"copertina libro bianca marrone foto cane bianco nero"

Ciao mi chiamo Bianca, un Cavalier King Spaniel, sono una mangiona, giocherellona, tanto dolce e affettuosa. Adoro che le persone mi accarezzino, mi ammirino, e se possibile mi diano un biscotto. Non so cosa voglia dire ringhiare, morsicare, e neppure fare i dispetti. Sono sempre attaccata al mio papi, dove si sposta io ci sono. Dove va io gli sono dietro. Insomma sono la sua ombra. Lui mi da la pappa, lui mi fa giocare, lui dorme nel mio letto… insomma lui è il mio mondo. Ahhh una cosa devo dirvi; purtroppo sono malata, e quando leggerete questo io non ci sarò più. Vabbè che importa, sono solo un cane. Ma so che sarò per sempre nel cuore del mio papi. Heiiii via la tristezza, con lui sono stata felice, datemi un biscotto.”

Citazioni Viaggi

Di seguito voglio riportarvi alcune belle citazioni sui viaggi tratte dal web. Sono frasi sui viaggi, emozioni senza tempo, citazioni famose e meno note che esprimono una verità in poche parole. Parole che lasciano spazio all’immaginazione e all’interpretazione personale.

  • “In viaggio la cosa migliore è perdersi. Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese, ed è allora, ma solamente allora, che il viaggio comincia” (Nicolas Bouvier)
  • “Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone” (John Steinbeck)
  • “Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore” (Confucio)
  • “Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria delle meta da cui è tornato” (Edgar Allan Poe)
  • “Sono innamorato di città che non ho mai visitato e di persone che non ho mai incontrato” (John Green)
  • “Una volta l’anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima” (Dalai Lama)
  • “Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente. La mente non sa separarsi dal viaggio” (Pat Conroy)
  • “E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse” (Milan Kundera)
  • L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito, torna diverso. (Anne Carson)
Luca Rubbis conclusioni

La mia passione per i viaggi mi ha portato alla creazione di questo sito web. Un blog di viaggi che possa raccogliere i miei lavori: libri, foto, e articoli di viaggio, luoghi, vicini o lontani. Mete che possano stimolare la voglia di conoscere e di viaggiare in voi lettori. Ogni articolo e soprattutto ogni foto che troverete in questo sito, sarà esclusivamente mia.

Luca Rubbis (contatti)

"sagoma uomo contro luce braccia al cielo sole al tramonto il tutto in libri di viaggio con luca rubbis"
Il viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi, quando lo ricordi
  • 209
  • 601
  • 4.368
  • 16.407