"logo appartamentielba"

Gli appartamenti per le tue vacanze di Prenotaelba.it

Per un soggiorno nell’insegna dell’assoluto relax all’Isola d’Elba potete prenotare un appartamento in Prenotaelba. Un portale specializzato per soddisfare le vostre esigenze nei più bei luoghi dell’Isola.

Oltre che prenotare un alloggio, in Prenotaelba potrete trovare consigli su cosa fare e cosa vedere all’Elba. Un vero portale di riferimento per le vostre vacanze nella bellissima Isola d’Elba.

Scopri gli appartamenti di Prenotaelba.it per le tue vacanze e le località in cui poter trascorrere in modo lieto il tuo meritato relax.

Prenotaelba.it e le sue località

I Comuni dell’isola in cui potrete trovare le strutture di Hello Elba sono sette, ve li riposto nella lista qui sotto.

  • PORTOFERRAIO.
  • MARCIANA.
  • MARCIANA MARINA.
  • CAMPO NELL’ELBA.
  • CAPOLIVERI.
  • PORTO AZZURRO.
  • RIO

"visuale spiaggia appartamenti"

Mare e spiagge all’Elba

L’Isola d’Elba è conosciuta per le sue meravigliose spiagge e il mare cristallino. Non avrete difficoltà di trovare ciò che fa per voi, e grazie a Prenotaelba.it soggiornare nelle loro vicinanze. Qui di seguito vi riporto una lista delle più rinomate spiagge presenti nell’isola.

1La spiaggia di Cavoli Marina di Campo, Isola d’Elba 
 2La spiaggia di Sansone Portoferraio, Isola d’Elba 
 3La spiaggia della Biodola Portoferraio, Isola d’Elba 
 4 La spiaggia di ProcchioMarciana, Isola d’Elba 
 5La spiaggia di S.Andrea Marciana, Isola d’Elba 
 6La spiaggia di Lacona Capoliveri, Isola d’Elba 
 7La spiaggia di Cala delle Alghe Rio Marina, Isola d’Elba 
8La spiaggia di Terranera Porto Azzurro, Isola d’Elba 
9La spiaggia della Paolina Marciana, Isola d’Elba 
10La spiaggia dell’Innamorata  Capoliveri, Isola d’Elba

Ora starà a voi decidere quale o più spiagge in cui rilassarvi, ed eventualmente scoprirne di nuove. Dalle località dove prenoterete gli appartamenti per le tue vacanze di Prenotaelba.it potrete girare questa meravigliosa località. Scoprire quindi nuove calette e tutti i piccoli borghi che rendono così unica quest’isola italiana.

"appartamento tavolo fiori"

Piccoli cenni storici sull’Isola d’Elba

L’isola d’Elba, appartenente all’arcipelago toscano, fu frequentata già nel Paleolitico e venne colonizzata dagli Etruschi per la produzione di ferro. Venne chiamata Aithalìa dai Greci, e Ilva dai Romani. Subì colonizzazioni da parte di Etruschi, Romani, Bizantini e Longobardi.

Ma la storia più recente racconta del passaggio di consegne sul dominio dell’isola da parte di più contendenti.  Dal Principato di Piombino, dai Medici a Napoleone, insomma la storia dell’Elba è molto complessa, la potrete leggere qui.

L’isola è conosciuta oltre che per le spiagge, anche aver ospitato Napoleone Bonaparte durante il suo esilio (1814–15). Nella cittadina settentrionale di Portoferraio il Museo Nazionale delle Residenze Napoleoniche ripercorrono la permanenza dell’imperatore francese. A est, il Museo dei Minerali dell’Elba di Rio Marina presenta ricostruzioni di ambienti minerari. Anche questo potrete visitarlo prenotando gli appartamenti per le tue vacanze di Prenotaelba.it.

Cenni geografici

L’isola d’Elba è un’isola situata tra il canale di Piombino a est, il mar Tirreno a sud e il canale di Corsica a ovest. Si trova a circa 10 chilometri dalla costa.

È la più grande delle isole dell’arcipelago toscano e la terza più grande d’Italia (223 km²). L’Elba, assieme alle altre isole dell’arcipelago (Pianosa, Capraia, Gorgona, Montecristo, Giglio e Giannutri), fa parte del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano. L’Elba è suddivisa in 7 comuni facenti parte della provincia di Livorno.