"montagna grappa"

Viaggi Fotografici

I Miei Ultimi Viaggi

Essendo fotografo, ed amando immortalare in uno scatto ciò che i miei occhi vedono e il io cuore prova, non ho mai molte foto di me nei miei viaggi. Al massimo due o tre buoni scatti, per lo più fatti con l’autoscatto, essendo io un viaggiatore solitario.

Di seguito voglio proporvi un unica foto, un unico scatto che mi ritrae, per ognuno dei miei “ultimi viaggi”. Con il termine “ultimi” intendo i viaggi fatti negli anni più recenti, da quando la fotografia è entrata definitivamente nel mio cuore, quindi i viaggi sono stati fatti in ragione di immortalare luoghi ed emozioni, no viceversa.

Quando le persone viaggiano, scattano fotografie per ricordo del viaggio stesso, come ho fatto io nei miei precedenti viaggi in Messico, Cuba, Florida, Vienna, Isole Baleari e quant’altro. Ma poi ho capito che chi ama la fotografia non fa foto di viaggio, ma viaggia per fare foto.

Ecco perché in questa sezione racchiuderò uno scatto….un solo unico scatto di quelli che possono essere definiti “Viaggi Fotografici”. 

TENERIFE

"tenerife"

Tenerife è l’isola più grande e forse più turistica delle Canarie, ma nasconde panorami da cartolina e spiagge fantastiche adatte a sportivi e famiglie. Le sue temperature miti per tutto l’anno e lo spettacolare scenario vulcanico, nonché le spiagge, gli sport acquatici e la vita notturna le garantiscono fama e lo status di meta prediletta tra i vacanzieri. L’isola è dominata dal grande e dormiente vulcano Teide, che fa parte del Parco Nazionale omonimo. Puerto de la Cruz, La Orotava e Garachico sono ottime destinazioni per le vacanze nella parte nord di Tenerife, mentre il sud dell’isola è più caldo ed è più affollato di turisti. Qui, Los Cristianos è una delle località più note, così come Costa del Silencio e Las Galletas. Per coloro che cercano locali notturni e un’atmosfera festaiola, Playa de las Americas e la stessa Los Cristianos sono le mete da non perdere.

LONDRA 

"londra"

Londra è la più grande città e capitale del Regno Unito e una delle maggiori metropoli d’Europa. La meravigliosa Londra vanta di un’identità unica, donatale da secoli di storia e incentrata su celebri monumenti, luoghi iconici, cultura, moda, divertimento.
Londra è l’emblema della multiculturalità: i suoi oltre 8 milioni di abitanti rappresentano complessivamente 270 nazionalità e parlano nientemeno che 300 lingue diverse.

PARIGI

"PARIGI"

Parigi classica e intramontabile. Con il suo fascino inconfondibile e la sua magia notturna, il suo carattere chic e bohémien allo stesso tempo, la sua arte e poesia ad ogni angolo, la ville lumière saprà intrigarti, incuriosirti e sorprenderti sempre.

BERLINO

"BERLINO"

Una metropoli moderna dove convivono in perfetta armonia realtà diversissime: la Berlino ricca degli affari e della finanza, indaffarata e sempre ben vestita; la Berlino della storia e dell’arte, che vanta prestigiosi musei e un fermento culturale sempre vivo; la Berlino alternativa che reinventa gli spazi urbani, con centri sociali e club di tendenza che si appropriano di ex fabbriche ed aree degradate; la Berlino multiculturale, un caleidoscopio di colori, profumi e sapori.

FRANCOFORTE

"FRANCOFORTE"

Francoforte sul Meno è diversa da qualsiasi altra città tedesca. E’ un centro finanziario e d’affari ad alto potenziale, sede di alcune delle più importanti aziende del mondo, nonché della Banca Centrale Europea, della Banca Federale Tedesca e della Borsa di Francoforte. In città si tengono alcune delle più importanti fiere del mondo, che attirano migliaia di viaggiatori d’affari. Nonostante questa sua facciata cosmopolita, Francoforte è una città inaspettatamente tradizionale e affascinante, con edifici in stile medievale nella città vecchia, con accoglienti taverne servono cibo della cucina regionale, con quartieri popolari, boutique e street art, e con bellissimi parchi, giardini e sentieri lungo il fiume. La ricchezza culturale dei musei della città è seconda in Germania solo a Berlino, e la sua vita notturna e le scene di intrattenimento sono amate dai giovani del posto e non solo.

IRLANDA

"irlanda"

L’Irlanda,  “l’Isola di Smeraldo” come viene definita, offre un connubio di colori, profumi, emozioni. Immense verdi vallate, scogliere a strapiombo su di un mare blu in tempesta, calde spiagge di sabbia fine bianca e mare color turchese. Castelli e antiche chiese diroccate, verdi parchi e laghi naturali di rara bellezza, e la cultura e l’arte di meravigliose metropoli come Dublino o Corck. I villaggi colorati immersi nella più assoluta pace e tranquillità, dipinti da un cielo di un azzurro immenso e bianche nuvole di zucchero filato.

Tutto questo è la meravigliosa Irlanda, ma è solo una minima parte di ciò che l’Isola di Smeraldo saprà regalarvi, il resto scopritelo girando in lungo e in largo lungo le panoramiche strade Irlandesi.