IRLANDA Mappa

"mappa mio itinerario irlanda on the road"

Mappa d’Irlanda

L’Irlanda è un paese meraviglioso, che solo girandolo tutto in lungo e in largo, ci si può rendere conto di quante cose da vedere in Irlanda vi siano. La mappa d’Irlanda indica cosa vedere in Irlanda del mio tour di 10 giorni. Di cose meravigliose da vedere nell’Isola di Smeraldo ve ne sono veramente molte. 

Libri sull’Irlanda

Di libri sull’Irlanda che raccontino cosa vedere e cosa fare nell’isola, non ve ne sono moltissimi in commercio. Il mio libro “Vi racconto l’Irlanda” cosa vedere in Irlanda in 10 giorni è stato tra i libri sull’Irlanda più venduti in Italia nel 20121.

Un libro racconto, a tratti ironico, che indica e descrive i vari luoghi da visitare. Ricco di molte foto d’aurore, di cartina d’Irlanda, saprà entusiasmarvi, e farvi finalmente decidere di visitare l’Irlanda.

Libri Irlanda

Di seguito voglio inserirvi la classifica del libri più venduti sull’Irlanda in Italia così che possiate scegliere ciò che fa per voi. Ricordate che il mio libro Vi Racconto l’Irlanda lo trovate in tutte le librerie, come Amazon o Feltrinelli (ad esempio). Ma solo in questo mio blog d’autore lo troverete scontato del 50% nella sezione shop. Questo perché con l’acquisto diretto dei libri Irlanda non pagate le spese di distribuzione e commercio.

Le varie tappe: cosa vedere in Irlanda

Pimo e secondo giorno arrivo e permanenza a Dublino la splendida capitale d’Irlanda.

Terzo giorno Dublino-Donegal e visita alle cascate di Assaranca, al paese di Ardara, e alla zona costiera di Maghera.

Quarto giorno le Scogliere di Slieve League, il promontorio di Glen Head, il villaggio di Glencolumbkille e spiaggia di Mali Beg.

Quinto giorno Glenveagh National Park, Horn Head, il Doe Castle, e il faro di Fanad Head Lightouse.

Irlanda On the Road e siamo a metà viaggio

Sesto giorno spostamento a Westport e tappe ad Burrishoole Abbey, la fantastica Achill Island e arrivo in centro Westport.

Settimo giorno spostamento a Galway City passando per la penisola di Carna, le fantastiche spiagge di Dog’s Bay e Coral Strand.

Ottavo giorno castello di Dunguaire, il faro di Black Head, il fantastico villaggio colorato di Doolin. Le scogliere di Moher ed in serata arrivo a Limerick

Nono giorno spostamento alla città di Killarney passando e facendo tutto il Ring of Kerry, con i suoi paesetti e luoghi stupendi come Adare.

Decimo giorno spostamento alla città di Cork, e visita alla Muckross Hause, le Cascate di Toc, e il fantastico promontorio sul mare di Old Head Kinsale.

Undicesimo giorno tragitto Cork aeroporto di Dublino per il ritorno a casa.

Per le strade d’Irlanda On The Road: il Villaggio di Doolin

Informazioni Irlanda

L’Irlanda viene chiamata anche “Paese Verde” per le sue immense distese di prati e pascoli che occupano i due terzi del territorio nazionale. L’Isola d’Irlanda si estende per 84421 km² dei quali 5/6 appartengono all’Eire.

La costa occidentale d’Irlanda consiste per lo più di scogliere, tra cui le famose e visitatissime Cliffs of Moher. Vi sono molte baie a forma circolare, ed è cosparsa di isole e spiagge. La zona meridionale d’Irlanda invece, è formata da lunghe penisole, spiagge di sabbia molto lunghe e insenature strette.

Nel territorio vicino alla costa troviamo di frequente colline e basse montagne, che regalano paesaggi mozzafiato sul mare. Il resto del territorio centrale è composto da verdi pianure, attraversate da vari fiumi, più o meno grandi, su cui spicca il fiume Shannon. Questi è il più grande, e da solo forma nel suo corso numerosi laghi. Il cuore centrale dell’Irlanda è formato dalle paludi dello Shannon, con vaste distese di torba.

Irlanda cosa vedere

Qui sotto voglio aggiungervi una serie di foto sull’Irlanda che troverete nel mio libro. Foto d’Irlanda che vi faranno capire cosa vedere in Irlanda durante il vostro viaggio. Informatevi sull’Isola di Smeraldo nel web, leggete il mio libro, e sarete pronti per la grande avventura in Irlanda.