IRLANDA Mappa

"mappa mio itinerario irlanda on the road"

Mappa d’Irlanda

L’Irlanda è un paese meraviglioso, che solo girandolo tutto in lungo e in largo, ci si può rendere conto di quante cose da vedere in Irlanda vi siano. La mappa d’Irlanda riporta cosa vedere in Irlanda rispetto al mio tour di 10 giorni, perché di cose meravigliose da vedere nell’Isola di Smeraldo ve ne sono veramente molte. 

Itinerario di viaggio

Nella mappa qui sopra potete vedere tutti i luoghi visitati giorno per giorno durante il mio viaggio On The Road in Irlanda, come descritto nel mio libri “Vi Racconto l’Irlanda”.

Le varie tappe: cosa vedere in Irlanda

Pimo e secondo giorno arrivo e permanenza a Dublino.

Terzo giorno Dublino-Donegal e visita alle cascate di Assaranca, al paese di Ardara, e alla zona costiera di Maghera.

Quarto giorno le scogliee di Slieve League, il promontorio di Glen Head, il villaggio di Glencolumbkille e spiaggia di Mali Beg.

Quinto giorno Glenveagh National Park, Hor Head, il Doe Castle, e il faro di Fanad Head.

Sesto giorno spostamento a Westport e tappe ad Burrishoole Abbey, la fantastica Achill Island e arrivo in centro Westport.

Settimo giorno spostamento a Galway City passando per la penisola di Carna, le fantastiche spiagge di Dog’s Bay e Coral Strand.

Ottavo giorno casttello di Dunguaire, il faro di Black Head, il fantastico villaggio colorato di Doolin, le scogliere di Moher ed in serata arrivo a Limerick

Nono giorno spostamento alla città di Killarney passando e facendo tutto il Ring of Kerry, con i suoi paesetti e luogi stupendi.

Decimo giorno spostamento alla città di Cork, e visita alla Muckross Hause, le cascate di Toc, e il fantastico promontorio sul mare di Old Head Kinsale

Undicesimo giorno tragitto Cork aereoporto di Dublino per il ritorno a casa.

"irlanda strada cielo prati verdi colline"

Per le strade d’Irlanda On The Road

Informazioni geografiche

L’Irlanda viene chiamata anche “Paese Verde” per le sue immense distese di prati e pascoli che occupano i due terzi del territorio nazionale. L’isola d’Irlanda si estende per 84421 km² dei quali 5/6 appartengono all’Éire. La costa occidentale dell’Irlanda consiste per lo più di scogliere, tra cui le famose e visitatissime Cliffs of Moher, molte baie a forma circolare, ed è cosparsa di isole e spiagge. La zona meridionale invece, è formata da lunghe penisole, spiagge di sabbia molto lunghe e insenature strette.

Nel territorio vicino alla costa troviamo di frequente colline e basse montagne, che regalano paesaggi mozzafiato sul mare. Il resto del territorio centrale è composto da verdi pianure, attraversate da vari fiumi, più o meno grandi, su cui spicca lo Shannon, il più grande, che da solo forma nel suo corso numerosi laghi. Il cuore centrale dell’Irlanda è formato dalle paludi dello Shannon, con vaste distese di torba.