"isola d elba panorama"
Racconti di Viaggio

Vacanze in scooter all’Isola d’Elba

Vacanze in scooter all’isola d’Elba

L’isola d’Elba è la terza isola più grande d’Italia dopo Sardegna e Sicilia. E’ la prima delle isole minori, si trova in provincia di Livorno. Per raggiungere l’Isola d’Elba è necessario prendere il traghetto da Piombino Marittima. In estate quattro compagnie di navigazione dispongono di navi che effettuano numerose corse giornaliere.

L’isola d’Elba nasconde tante meraviglie che aspettano di essere scoperte e solo una vacanza qui non sarà mai sufficiente. Il modo migliore, e più conveniente per vedere l’isola, è noleggiare uno scooter. Io vi consiglio di noleggiare lo scooter con Goelbarent, come ho fatto io quando ho visitato l’isola. La compagnia di noleggio possiede anche un parco auto e biciclette, ma come vi ho detto le vacanze in scooter all’isola d’Elba sono le miglior scelta.

Cosa vedere all’Isola d’Elba

Le cose più belle da vedere nell’Isola d’Elba sono sicuramente le sue spiagge. Luoghi dove regna incontrastato un mare cristallino. Spiagge che possono essere sia di ciottoli, che di rocce o sabbia. Nominiamo le più belle e famose spiagge dell’isola d’Elba.

Per prima cosa nomino le spiagge di Cavoli e Sansone che sono rispettivamente la miglior spiaggia di sabbia e la più bella spiaggia di ciottoli dell’Isola. La spiaggia di Cavoli si trova nel Comune di Marina di Campo  ed è consigliata ad un pubblico giovanile. Si trova in una baia contornata da una ricca vegetazione e riparata dai venti. La spiaggia formata da sabbia e in estate è molto affollata visto la sua splendida bellezza. Non sarà quindi facile parcheggiare l’auto, per quello consiglio un noleggio scooter facile e veloce con Goelbarent.

La spiaggia di Sansone nel comune di Portoferraio è cosparsa da stupendi ciottoli maculati e levigati dalle onde del mare. Ed è proprio ciò che la rende spettacolare. Il contrasto con l’acqua limpida quasi da far sembrare di essere sospesi in aria anziché immersi nel mare.

"spiaggia con promontorio"

Le altre attrazioni nell’isola d’Elba

Non dimentichiamo che l’isola d’Elba non offre solo splendide spiagge, ma anche luoghi molto interessanti, come le miniere di Calamita a Capoliveri. Altri luoghi da vedere sono:

  • Il castello del Volterraio a Rio
  • Il santuario di Monserrato
  • L’acquario di Marina di Campo
  • Per gli amanti degli sport outdoor e dei trekking Grande Traversata Elbana
  • Cabinovia del Monte Capanne
  • Le Gite in Barca

Ricordo anche la possibilità di visitare l’Isola di Pianosa, collegata nel estivo l’isola è  giornalmente da traghetti in partenza da Marina di Campo.

Appartamenti Hello Elba per le tue vacanze

Per un soggiorno nell’insegna dell’assoluto relax all’Isola d’Elba potete prenotare una stanza o un appartamento in HelloElba. Un portale specializzato per soddisfare le vostre esigenze nei più bei loghi dell’Isola.

Per concludere posso dire che è un’Isola di infinita bellezza, caleidoscopio di colori, sapori e profumi. L’Elba è un luogo di grande suggestione, dove la natura regna sovrana, un piccolo scrigno dell’Arcipelago Toscano.

Commenti disabilitati su Vacanze in scooter all’Isola d’Elba