Racconti di Viaggi
L’Irlanda è soprannominata “l’Isola di Smeraldo” un connubio di pace e tranquillità. Con spiagge e mare cristallino, il verde dei prati e il cielo coperto da nubi che si alternano all’azzurro intenso, dando vita a ciò che è definito il Cielo d’Irlanda.
La Sicilia è una regione carica di storia, arte, cultura e tradizioni. Una terra che a differenza di quello che molti pensano, non è solo belle spiagge e mare cristallino, ma anche entroterra, dove si trovano splendidi borghi medioevali arroccati su promontori.
Venezia è una città unica al mondo, tanto particolare, quanto fragile. Per questo va amata e rispettata nella sua splendida fragilità. È una città che io amo definire “Museo a cielo aperto”, per le meraviglie che racchiudere tra i suoi campi e le sue calli.
I Paesi Bassi sono conosciuti da tutti come la patria dei tulipani e dei mulini a vento. Ma anche regno delle biciclette e dell’anticonformismo. Il paese si presenta con un paesaggio piatto, ricco di canali, campi di tulipani, e mulini a vento.