Tramonti

"tramonto rosso fuoco con casa campagna"

Tramonti nella Laguna di Venezia

Se c’è un momento della giornata che è particolarmente magico e romantico, quello è il tramonto, quando il sole va a nascondersi dietro l’orizzonte per lasciare il posto alla notte e alla luna. Meglio di un tramonto c’è solo un tramonto sul mare, con il sole che si riflette sull’acqua e ci regala un maestoso spettacolo di luci e colori.

Per questo voglio farvi vedere un piccolo video e alcune fotografie fatte da me, di un tramonto che ho avuto la fortuna di vedere nella mia Laguna di Venezia. Un tramonto incredibile, quasi surreale, il tramonto più bello che abbia visto in vita mia, e di tramonti in laguna ne ho visti veramente tanti.

Ho voluto abbinarvi delle frasi poetiche, romantiche, per descrive l’emozione che si prova davanti ad un tramonto. Spero vi faccia piacere, e vi regali un momento di romanticità.

Tramonti

“Un tramonto sul mare rappresenta una fine, ma anche un nuovo inizio.”

“Gli unici tramonti che non ho mai amato sono quelli che mi sono perso.”

“Ogni tramonto porta la promessa di una nuova alba.”

“Il tramonto è un bacio tra il mare e il sole.”

“I tramonti sono così belli che sembra quasi come se stessimo guardando attraverso le porte del Paradiso.”

“Non voglio smettere di viaggiare fino a quando non avrò visto il sole da ogni costa.”

Video Tramonto:

Qui sotto, come nelle prime due fotografie, il tramonto in laguna di cui vi ho parlato all’inizio. Il tramonto più surreale che abbia mai visto…

“Ognuno, guardando il mare tranquillo agli splendori del tramonto, o in limpido mattino, o in burrasca, è commosso; ma queste emozioni, l’arcana malinconia, la gioconda festa, la selvaggia sublime voluttà, i poeti hanno, naturalmente, senza paragone più degli altri uomini, sentito e dipinto, e i colori son stati varii, secondo l’indole speciale e la tempra del loro animo e del loro ingegno, il tempo in cui hanno vissuto, il tratto della loro vita in cui hanno scritto.”